LE ORIGINI
L’idea nasce dall’esperienza maturata dai partners nella promozione e valorizzazione turistica e culturale del territorio e dalla necessità di ottimizzare l’utilizzo delle ICT e le sue più recenti applicazioni a supporto delle proprie ordinarie attività in una ottica di internazionalizzazione del proprio mercato di riferimento (servizi, turismo, cultura, ICT). Il 6 aprile 2011 si costituisce, con scrittura privata autenticata tra le 5 imprese, E-ITALY il 1° contratto di rete nella provincia di Ascoli Piceno ed uno dei primi nella Regione Marche.
IDEAZIONE
Progetto realizzato dalla Rete di imprese E-ITALY a valere sul bando della Regione Marche “Bando per la promozione degli interventi a favore dei sistemi produttivi locali, dei distretti industriali e produttivi per il rafforzamento del sistema organizzativo e per favorire l’integrazione delle filiere produttive, delle reti di imprese e dei processi di aggregazione di imprese”.
Attuazione della DGR Regione Marche n. 1495/2010, Art. 2 del DM Ministero dello Sviluppo Economico del 07.05.2010 e Decreto del Dirigente del Servizio Industria Artigianato e Energia Regione Marche N. 50/S11 del 19/11/2010.
Imprese partecipanti al contratto di rete E-ITALY:
1. IN ITALIA SOCIETA’ COOPERATIVA
2. EMMECI SOFTWARE SNC
3. PROGRESSIO ITALIA SRL
4. FI.DE.A.S. SRL
5. OPHISERVICE SOCIETA’ COOPERATIVA